Questo forum fa uso dei cookie
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare i dettagli del tuo login o della tua ultima visita. I cookie sono piccoli files di testo salvati nel computer; i cookie da noi utilizzati sono relativi unicamente ai servizi da noi forniti direttamente o dai banner pubblicitari. I cookie su questo forum salvano inoltre i dettagli relativi alle discussioni lette e alle tue preferenze personali. Sei pregato di selezionare il tasto OKAY se sei consapevole della presenza di questi files e ci autorizzi ad utilizarli per le informazioni specificate.

Indipendentemente dalla tua scelta un cookie verrà salvato per memorizzare nel tuo pc la risposta a questo form. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie nelle preferenze del tuo browser.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estendere la linea wifi "a modo mio".

Information 
Salve a tutti, volevo proporvi una guida per estendere la vostra linea wifi. La seguente guida è a puro scopo informativo poiché la condivisione e l'estensione della linea è illegale.
Io ho utilizzato due router-Linksys e un repeater-Sitecom:
[hide]
Linksys-Cisco-WRT160nl, credo che tra tutti sia il più potente, il problema è che non supporta le chiavi di rete, quindi se avete intenzione di acquistare questo modello spero abbiate capito che i firmware forniti da DD-WRT per il seguente modello hanno quel problemino. Faccio presente per chi non lo sapesse che questo Linsys nasce come MODEM e viene
trasformato in router dal cambio firmware.
Linksys-Cisco-WRT54gl, questo, per quanto "vecchio" è il migliore in quanto a stabilità del segnale e velocità di
programmazione

Su questi due modelli ho "montato" i firmware dd-WRT. Questa è la guida ufficiale fornita dal sito stesso:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Ins...T_Firmware
Prestate molta attenzione alla guida DD-WRT altrimenti rischiate di trasformare quel costoso apparecchio in un fermacarte.

Sitecom WL-130 Wireless Network Range Extender.

Iniziamo da capo. (Faccio conto che abbiate già flashato il linksys che avete scelto)
Scriversi SSID E chiave di cifratura della linea da estendere. Accendere il linksys e tenere premuto 20 secondi il pulsantino sul retro per
il reset.
Ora recatevi all'indirizzo 192.168.1.1 vi verrà richiesto il nome utente e la password che sarà admin-admin subito dopo
vi verrà chiesto di cambiare id e password.
[Immagine: 2vv5qx4.jpg]

Fatto questo andate su Basic Setup e impostate come indirizzo il 192.168.1.250 per non andare in conflitto con il modem e il range extender .
192.168.1.250
255.255.255.
192.168.1.1
8.8.8.8
DHCP abilitato
[Immagine: 2mytgev.png]

WRT160NL-Client Bridge con range extender Sitecom o AP
WRT54GL-Client
[Immagine: b962wl.png]

Ora dipende da voi, se avete una linea wifi aperta potete utilizzare il WRT160NL altrimenti sarete costretti ad optare per il WRT54gl
[Immagine: 2prfas6.png]

Status ---> Wireless
SiteSurvey
Si aprirà una nuova pagina web, selezionate la vostra linea e cliccate su join.
[Immagine: 1eqq2a.png]

Linea funzionante
[Immagine: zqouh.png]

Riavviate il modem e il router (ricordatevi di salvare su Administration ---> Save ---> Reboot)
Io ho utilizzato inizialmente un WRT160NL per estendere una linea wifi però poiché ero costretto a lasciare tutto senza chiave di rete sono passato ad un WRT54GL.
Il modem dista circa 25 metri dal WRT54GL collegato ad esso ce un cavo lan di 30 metri che porta ad un Range extender Sitecom su cui è impostato l'indirizzo ip 192.168.1.254. al Sitecom WL-130 ho dato lo stesso nome e la stessa chiave WPA della linea che ripete.

Grazie a tutti!!
[/hide]
Cita messaggio